Mousse al cioccolato

Dolci al cucchiaio… la mia passione. Tra tutti i dolci quelli al cucchiaio sono quelli che preferisco, ogni volta che ne ho l’occasione ne provo uno e oggi vi racconto come ho preparato la mousse al cioccolato fondente, tra le tante versioni questa è quella che mi piace di più, soprattutto perché ha solo 3 ingredienti: cioccolato fondente, latte e panna da montare.

Per 12 coppette:

Fate sciogliere 350 gr di cioccolato fondente a bagno maria a fuoco bassissimo. Scaldate 250 ml di latte e appena il cioccolato sarà sciolto incorporate il latte, mescolate delicatamente per evitare grumi. Montate a neve la panna (500ml) e quando sarà pronta aggiungete il cioccolato mescolando piano con una spatola dall’alto verso il basso per evitare di smontare la panna. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, disponete il composto nelle coppette e mettete in frigo 2 ore circa prima di servire.

Suggerimenti: lasciate la panna in frigo tutta la notte prima di montarla a neve, troverete lo stesso suggerimento nella confezione della panna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...