Se come me siete tifosi del riso, allora preparate la pentola, si parte.
La ragione per cui mi piace molto, oltre ovviamente al suo gusto e alla sua versatilità, è perché a differenza della pasta si sporca quasi sempre solo una pentola… quindi tanto gusto e poca fatica.
Questa versione l’ho provata perché non avevo un granché in dispensa e quindi ho usato quello che c’era… vi assicuro che nonostante la casualità degli ingredienti la riuscita è stata formidabile!
Ecco come fare (ricetta per 2 persone)
Tritate uno scalogno e mettetelo a rosolare con un filo d’olio, aggiungete dopo meno di un minuto un barattolo piccolo di polpa di pomodoro e coprite col coperchio. Lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso. Nel frattempo fate bollire mezzo litro d’acqua e lasciatela da parte, aggiungete 180 grammi di riso (io preferisco il carnaroli per la sua tenuta in cottura) e aggiungete l’acqua calda, aggiustate di sale e girate spesso. Fate cuocere per circa 14 minuti o quanto riportato nella confezione e prima di spegnere la fiamma aggiungete 100 gr di stracchino e mantecate a fiamma spenta, terminate aggiungendo l’origano.
Buon appetito!!
Scopri di più sui metodi di cottura delle verdure
😍 da provare 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari con la tue ricette creative 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona