Ho accantonato il salmone per tanto tempo perché quando vivevo a Londra, (tanto, tanto, tanto fa, quando ero molto molto giovane), era il loro piatto forte e veniva servito nei modi più strani possibili e non sempre il risultato era dignitoso, del resto non è che la cucina inglese, fish&chips a parte, sia degna di nota.
Quindi qualche mese fa ho deciso di riprovarlo dopo quasi 13 anni e il risultato di questo filetto di pesce, ricco di omega 3 e non solo, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Questa è una delle 2 ricette che ho sperimentato e sono davvero sfiziose!
Ingredienti per 2 persone: 2 filetti di salmone da 200 gr circa cadauno, 1 spicchio d’aglio, mezza mela verde e un’arancia, sale e olio.
Ecco come fare: in una padella mettete uno spicchio d’aglio in camicia, un filo d’olio la mela tagliata a fettine sottili e adagiate i filetti di salmone e coprite col coperchio, girate dopo qualche minuto. Nel frattempo sbucciate l’arancia a vivo e fate delle fettine e aggiungetele in padella insieme al succo e lasciate cuocere a fiamma viva qualche secondo. Il vostro salmone è pronto… non resta che augurarvi buon appetito!